Progetti

Bisogna creare luoghi dove fermare la nostra fretta. E aspettare la nostra anima.

Tonino Guerra

Dosi di natura

Camminare fa bene.

Camminare nella natura fa MEGLIO!

Ormai in alcuni Paesi i medici possono prescrivere DOSI DI NATURA per curare sintomi causati da stress; in quest’ottica Trek-Around organizza rilassanti escursioni sensoriali: si procede fuori dal tempo, cullati dai suoni della natura e coccolati dalle bellezze in cui si è immersi.

Nessuno mi pettina bene come il vento.

 Alda Merini

Trekking Spettinati​

Le donne possono tornare a camminare nei boschi, per ritrovare loro stesse, per scoprire che possono bastare a loro stesse, che tutto ciò di cui hanno bisogno lo possono portare sulle loro spalle. Senza dover badare al trucco, alle occhiaie, ai capelli ribelli: la natura non giudica i nostri difetti, ma li corregge dolcemente.

I Trekking Spettinati consistono in escursioni tutte al femminile, per le donne che hanno voglia di riscoprire o riconfermare la propria autonomia, la propria personalità, la propria forza semplicemente camminando.

“Il dono più grande che ricevo è la limpida forza che la natura mi trasmette quando semplicemente in essa mi lascio andare, ad essa mi abbandono, senza difese, senza maschere.”

Proprio perché non c’è sentiero che una donna non possa percorrere, Trek-Around sceglie di aprire a questo progetto tutte le escursioni offerte: se sei interessata, nella sezione “crea la tua escursione” compila i campi indicando in oggetto “trekking spettinati” e invia la tua richiesta!

Escursioni a piccoli passi

Insieme in Natura

In sinergia con il naturalista e guida Aigae Dott. Matteo Pessina , Trek-Around collabora al progetto Insieme in Natura, che ha lo scopo di offrire alle famiglie la possibilità di trascorrere del tempo di qualità all’aria aperta, in tutte le stagioni: facili escursioni tematiche, in cui i laboratori didattici e i giochi naturalistici tengono vivo il gioco di squadra in famiglia.

Momenti semplici e felici, tante nuove scoperte, bei ricordi.

Stare bene in natura, insieme, divertendosi.

Salite su una collina al tramonto. Tutti hanno bisogno ogni tanto di una prospettiva e lì la troverete.

Rob Sagendorph

Paesaggi Culturali– Oltrepó a 360°

Le terre oltre il Po, queste BELLE sconosciute!

Le terre dell’ Oltrepo’ (pavese, piacentino e parmense) vantano un’incredibile offerta di interesse enogastronomico, naturalistico e storico, eppure sono scarsamente valorizzate e poco frequentate dagli amanti della natura: lo scopo di questo progetto è quello di ripercorrere i sentieri delle Valli al di sotto del Po, di riscoprirne la storia e la geologia, di gustare i prodotti tipici che gli uomini hanno saputo trarre da queste terre, di meravigliarsi della ricca biodiversità che li caratterizza, e di godere della pace e della tranquillità di questi dolci Appennini.

La storia, un distillato di rumori

Thomas Carlyl

Sulle spalle dei giganti​

Per gli appassionati di storia che desiderano immergersi nei contesti naturali del passato, per chi la storia non l’ha mai amata e se ne dispiace, per quelli che “se non vedo non credo”: un ciclo di escursioni storiche atte a ripercorrere i sentieri del passato, per rivivere le sensazioni, le usanze, le tattiche e le strategie che hanno generato il Mondo per come ora lo viviamo.

Un ritorno alle origini, una riscoperta delle radici. Da non perdere.

 

Chiudi il menu
×
×

Carrello